Su di me

atcusugsovveroMaurizioStabile

Nato in Sicilia nel "59, fino a 23 anni ho vissuto in questa mia amata e sofferta terra, poi,come tanti, mi sono trasferito al nord per motivi di lavoro! Sto in internet dal fine "90 con i primi approcci a 56 kb di trasmissione dati con un ibm 486 con 100 megahertz con Overclock al massimo, si giocava con il commodore 64, mi ha sempre interessato la comunicazione, l'arte, la musica ed il libero pensiero! Le mie esperienze lavorative sono: fin da ragazzo e già all'età di 15 anni in circa, in estate, andavo a lavorare, anzi, ad imparare a fare il pasticcere da mio zio materno e questo durò per 3 anni, poi continuai gli studi con il diploma di geometra, intanto arrivava la leva militare, prorogata per gli studi, in marina militare,"sergente segnalatore", svolgendo "vigilanza pesca" nel canale di Sicilia. 3 anni di libera professione come geometra in Sicilia,1979/82, adesso faccio il postino a Como per Poste italiane.

Sono da sempre,direi da quando avevo 6/7 anni,un appassionato della musica ed anche un musicista autodidatta,chitarra,tastiere,armonica!

A 15 anni costruì la mia prima radio trasmittente ad FM e la provai nel quartiere dove vivevo, funzionava!

A 16 con amici trasmettevamo in una delle prime radio libere di Palermo e a 17 anni, poi per 1 anno circa, ebbi la possibilità di un mio programma notturno, in un altra radio libera che però poi si trasformò in commerciale, naturalmente musica di mio gradimento, blues,rock,jazz rock,free jazz rock,punk rock, elettro-rock, New age sperimentale!

mi piace scrivere quello che penso,sia su cartaceo che su internet (vedi i blogs), ho imparato con il tempo e la pazienza a sviscerare quanto più segreti della rete e dei suoi linguaggi riuscivo a comprendere e farli miei ed un pò ci sono riuscito!.

Miei lumi e correnti filosofico-culturali: Pirandello, Verga, il meridionalismo francese di Victor Hugo,ma il mio preferito è Leonardo Sciascia, di cui segue subito, Camilleri!

Dove sono nato
Sicilia
Luoghi in cui ho vissuto

Sicilia (da sempre e per sempre)

Liguria (6 mesi circa e ci tornerei)

Lombardia ( dal 1983 a tutt'ora!)

Aziende per cui ho lavorato e lavoro

M.M.

P.T.

aziende private locali di pubblicità (sia in Sicilia che in Lombardia)

Studio privato di architettura (1979/83 all'incirca tre anni)

Scuole che ho frequentato

IST. TECNICO x GEOMETRA,

CORSO DI TELECOMUNICAZIONI C/O MARINA MILITARE (Chiavari 78/79)

studi personali approfonditi:

Diritto
economia
geologia
meteorologia
storia
filosofia & correnti filosofiche
informatica,software & hardware

attività sociali:

attivista sindacale di base dei lavoratori postali

Altri nomi

atcusugs

GOCCE DI RUGIADA


GOCCE DI RUGIADA
SEI COME VENTO CALDO DOPO UN LUNGO INVERNO
SEI COME UNA PRIMA ALBA
DOPO UN LUNGO SONNO
SEI GOCCE DI RUGIADA SU FOGLIE DI AUTUNNO
SEI NATA OGNI GIORNO IN CIMA AD UNA MONTAGNA
ADESSO TE NE VAI COME UN SOGNO MAI VISSUTO MAI
ALLUNGA IL PASSO AMORE E NON VOLTARTI PIU'
NESSUNO ALTRO ME  VEDRAI DIETRO TE
by atcusugs
«