1° Maggio!Festa del lavoro e dei lavoratori!


 

Un dubbio, però un pò ci assale!Ammettiamolo! Senza dover ledere alcun valore o dogma che sia, di nessuno assolutamente.

Volere festeggiare il giorno 1° Maggio e quindi dedicarlo alla figura del lavoratore che poi è l’uomo e cioè siamo noi, non c’è nulla di sbagliato, anzi, c’è ne fossero decine di questi giorni dedicati all’uomo ed all’attenzione che si ha per lui, essere umano!

Ci vogliano perdonare i pensatori più caldi e appassionati del tema di questo post, se non dirottiamo la discussione di questo stesso  verso gli argomenti più profondi come la commemorazione dei morti sul lavoro e per il lavoro, le lotte degli stessi lavoratori, nel corso dei decenni, a partire dagli anni 1917/20, per le strade, morendo per i diritti di tutti!

Ci vogliano perdonare i sostenitori del guardare avanti e non soffermarsi! Tutto per il dio minore chiamato profitto derivante dal lavoro salariato, mal salariato, degli uomini,donne, esseri umani, lavoratori, lavoratrici.

Ci di spiace, il 1° Maggio non si può, bisogna pensare a noi!

Comprenderete le ragioni!

Qui sotto lo staff di comotvfree ha selezionato un video musicale del 2009, speriamo sia a voi gradito!

Buon 1° Maggio a voi tutti!

Buttate la zappa,il martello, il cacciavite, il muletto, il sacco, la cesta, i bottoni, i pulsanti, cessate di lavorare e festeggiatevi voi tutti domani!

1° Maggio!Festa del lavoro e dei lavoratori!

—————————

—-————————————–

/ 5
Grazie per aver votato!