AZIONE CIVILE 1^ assemblea nazionale 22 6 13 INGROIA E’ TORNATO!


 Assemblea nazionale del 22 giugno, l’intervento di apertura di Antonio Ingroia

INGROIA E’ TORNATO!

Come già con Rivoluzione civile, anche con Azione civile continua la battaglia di Antonio Ingroia contro il malcostume, la non democrazia, contro l’umiliazione della carta costituzionale e di tutti quei diritti civili individuali e collettivi che sono stato disattesi fino ad oggi!
Di magistrato rimane solo il suo passato adesso è un cittadino che offre il suo servizio, il suo pensare, i suoi valori, il suo senso politico, la sua e perche’ no, esperienza di magistrato antimafioso, a disposizione di quei cittadini, molti crediamo noi, visto che il partito degli astenuti supera il 40% della popolazione, che non credono più nell’ onestà degli individui che si propongono a difesa degli italiani, con promesse, megaprogetti pubblici, posti di lavoro, esenzioni da tasse, tutti specchi per le allodole, ma sarà anche una opportunità per l’elettorato del PD.
Azione civile è apartitico, non vuole dividere movimenti o gruppi politici che comunque lottano per le stesse cose!
Si pone a difesa, a spada tratta, della costituzione italiana, dei diritti civili, dei più deboli, cioè i giovani disoccupati e precari, gli anziani, le famiglie, le coppie di fatto, dei cittadini extracomunitari.
Le primarie saranno fatte sulle idee o non sulle persone,  appunto l’intervento di Vauro, sottolinea che Ingroia non è un leader bensì un cittadino che mette al servizio della collettività tutta la sua passione,voglia di giustizia,  i suoi valori ed i suoi progetti!
Un movimento pieno di persone valide come il giornalista Sandro Ruotolo, lo stesso Vauro, insomma manca solo Don Gallo, anche se  potremmo dire, per avvicinarci a quello che era il credo di Gallo, ci guarda e sorride da lassù!
Si parte con gli 800.000 elettori che nelle ultime politiche Rivoluzione civile ha ottenuto!
La base sarà determinante sulle scelte del movimento e quindi crediamo che seguire con attenzione e magari con sostegno il movimento non potrà che riportare l’Italia sui binari della giustizia vera e costituzionale!
Una sfida da vincere!

QUI IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI APERTURA DI ANTONIO INGROIA

 QUI IL CONTRIBUTO DI VAURO!

/ 5
Grazie per aver votato!