Carnivori educati.

Carnivori educati.


Naturalmente tra loro ci siamo noi, i carnivori educati ad essere carnivori, mentre loro, gli altri animali, seguono un istinto naturale di sopravvivenza, noi, invece, che possiamo scegliere per coscienza e consapevolezza, scegliamo anche noi di essere carnivori!

Meglio, forse, il termine onnivori, perché, si sa, noi homo sapiens sapiens, nonostante siamo consapevoli della vita attorno a noi, in tutte le sue espressioni, alle origini eravamo erbivori, ci si nutriva dei frutti e prodotti  e di tutto ciò che la ricca natura di allora produceva e che oggi non più.

Ma quando scoprì la carne come nutrimento?

Sarebbe interessante saperlo e siamo sicuri che qualche ricercatore scienziato bizzarro abbia la risposta più verosimile!

La nostra attenzione ricade, invece, ad un altro interrogativo e cioè:

La cultura e l’evoluzione dell’individuo nella società odierna, è informata ed consapevole, crediamo, ci piace pensare, ma, allora, perché chiude gli occhi davanti a tante verità negative che scaturiscono dal frenetico ed eccessivo consumo di carne da parte dell’umanità intera?

Primo fra tutti, gli allevamenti intensivi industriali che sta comportando una eccessiva deforestazione ed ad un eccessivo rigetto nell’atmosfera di gas metano derivante dagli escrementi dagli allevamenti intensivi idustriali.

Poi, ma non secondario, l’acquisita consapevolezza che tutti nella Natura, Flora & Fauna tutta, hanno una sua, per così dire, anima, consapevolezza di esistere,quindi diritto alla vita!

Gli alberi, le piante, le foreste, dialogano tra loro, gli animali hanno sentimenti, ogni singola entità di vita presente nel globo è interconnessa al tutto con i suoi sensi, ma non né capiamo il linguaggio! Una cosa che riteniamo importante sottolineare, noi onnivori tentati vegetariani, l’educazione nutrizionale!

Questa, viene o può essere utilizzata per far crescere negli individui, fin da piccoli, la consapevolezza della vita, il rispetto, quindi, della vita altrui che è il nostro vero obbiettivo, o meglio di questo post.

Le società del settore fanno tanto per invogliarti fin da piccolo a mangiare carne, buona gustosa, allegra, i pupazzi, i giochini..

Tu, intanto cresci a suon di carne, ma anche di verdure, di frutta, di ortaggi, legumi, intanto cresci!

Già adulto, ti viene naturale mangiare un panino con carne e qualche verdura, magari, già adulto, ma fino a quando consapevole che sei tu a scegliere?

Prima di happymeal, esistevano pizza,crostate,sfornati, mamma mia quanta buona roba che facevano le genti di un passato ormai molto lontano.

Ultime news sula carne:

http://mau2005.altervista.org/blog/niente-allarmismila-carne-e-solo-cancerogena/

/ 5
Grazie per aver votato!

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi