Ciao Bambuser broadcast from your mobile device chiude!!



Ciao Bambuser! La storica piattaforma di broadcast from mobile free cessa l’attività, c’è tempo fino a fine gennaio 2018 per scaricare i propri video e se premium fino a maggio!  Un bellissimo e funzionale strumento di comunicazione che ci ha accompagnato  per un decennio circa, a noi di comotvfree utile e forma di difesa, se così si può dire, perché, 10 anni fa, se dicevi che stavi trasmettendo online da mobile tutto ciò che accadeva nelle manifestazioni, o eventi pubblici, tutto scorreva meglio e nessuno ti metteva a tacciare! Insomma una forza in più per noi poveri mortali con pochi ed umili strumenti in dotazione! La motivazione è dovuta all’esplosione di facebook con messanger e watsapp, adesso il gruppo che ha realizzato bambuser si prodigherà in altre attività, per lo più commerciali ed a pagamento, bene per loro e davvero grazie Bambuser!

Qui uno stralcio tradotto dalla home di Bambuser per approfondimento:

“Un affettuoso addio!
Dopo dieci anni straordinari che portano il video in diretta da cellulare al mondo, è con un cuore pesante che dobbiamo informarti che la Comunità Bambuser cesserà il suo servizio nei prossimi mesi.

Bambuser è stata fondata nel 2007 con l’intento di democratizzare i video dal vivo mettendo le capacità di un intero furgone televisivo nelle tasche di ogni persona. Crediamo di esserci riusciti. Bambuser è stato parte integrante della nascita del video live sui social mobile ed è stato tra i primi a portare la tecnologia nel mondo. Già nel 2009 oltre 100.000 persone avevano già installato l’app Bambuser sui loro telefoni. Ciò ha permesso loro di trasmettere video in diretta da qualsiasi luogo e distribuirli a livello globale, attraverso le loro pagine su bambuser.com o pubblicandoli in posti come Tumblr o sulle loro pareti di Facebook (circa sei anni prima del lancio di Facebook Live !). Ma la vita non è sempre divertente, un fatto che è stato dimostrato dai nostri utenti più e più volte. Nel corso degli anni, Bambuser è stato utilizzato da persone che si trovano in situazioni estremamente difficili, dando loro l’opportunità di mostrare al mondo gli eventi che si svolgono in aree in cui pochi giornalisti oserebbero avventurarsi. Dal centro di Homs durante alcuni dei più intensi bombardamenti visti nel conflitto siriano, alle battaglie nella capitale dell’Ucraina, agli scontri tra civili e militari in Egitto.

Lo streaming live da telefoni cellulari è ora una merce. Oggi è disponibile un’abbondanza di app e social network che consentono agli utenti di trasmettere video in diretta al mondo e crediamo che Bambuser abbia contribuito a farci arrivare qui.

Con la chiusura della Comunità Bambuser, non abbandoniamo lo spazio dei contenuti generato dall’utente, stiamo semplicemente passando dall’essere un fornitore diretto, per essere un facilitatore, fornendo soluzioni video live a imprese e imprese in tutto il mondo. Crediamo fortemente che i nostri anni di esperienza nello sviluppo della Comunità di Bambuser abbiano svolto un ruolo chiave nel successo del nostro nuovo focus aziendale e della nostra ultima tecnologia, la piattaforma Iris.

Bambuser cesserà ufficialmente di operare il 22/01/18, dopo tale data, l’accesso alla piattaforma per gli utenti non paganti sarà negato. Tutti i clienti Bambuser Premium con contratti a tempo determinato conserveranno l’accesso al servizio per la durata dei loro contratti esistenti e i clienti che pagano in abbonamento manterranno l’uso del servizio fino al 31/05/2018.

A partire da ora, vogliamo dare a tutti l’opportunità di accedere e scaricare i loro video prima che la piattaforma Bambuser venga portata offline. Per ulteriori informazioni sul download dei contenuti Bambuser, consultare le nostre istruzioni per il download nella nostra pagina delle domande frequenti.

Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare tutti gli utenti Bambuser fedeli e apprezzati per la loro dedizione alla piattaforma dal 2007. Grazie a coloro che hanno condiviso i loro video, grazie a coloro che li hanno visti, e grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in ogni modo negli ultimi 10 anni.

È stato un onore e un privilegio,

La squadra di Bambuser.

Bambuser negli anni
Abbiamo avuto un incredibile viaggio con tante grandi attrazioni lungo la strada.” 
—————-

/ 5
Grazie per aver votato!