“Eso”Pianeti da sogno”! Nasa news video


 

immagine tratta dal video.(fonte nasa)

Gli scienziati sono entusiasti! E’ la prima volta che si realizza in maniera così conclamata la certezza che c’è vita nello spazio!

Presenza di metano, ossigeno, acqua in forma liquida, insomma tutti segni che dimostrano la vita! Il clima dei tre pianeti dei sette scoperti, che ricevono la eguale energia della terra  dal sole e che si trovano sulla fascia ideale per il fiorire della vita, sembra dover essere molto mite, tiepide temperature e giorni illuminati come un eterno tramonto!

Qui sotto è stato aggiunto parte del post tradotto ed un pò corretto dal sito ufficiale della Nasa:

“Il telescopio spaziale Spitzer della NASA ha reso noto la scoperta di un sistema  composto di sette pianeti  di dimensioni simili alla Terra che ruotano intorno a una sola stella. Tre di questi pianeti sono saldamente collocato nella zona abitabile, l’area intorno alla stella madre in cui un pianeta roccioso è più probabilità di avere acqua allo stato liquido.

La scoperta segna un nuovo record per il maggior numero di pianeti abitabili della zona si trovano intorno a una singola stella di fuori del nostro sistema solare. Tutti questi sette pianeti potrebbe avere acqua liquida – chiave per la vita come la conosciamo – in condizioni atmosferiche giuste, ma le probabilità sono più alti con i tre nella zona abitabile.

“Questa scoperta potrebbe essere un pezzo significativo nel puzzle di trovare ambienti abitabili, luoghi che sono favorevole alla vita”, ha detto Thomas Zurbuchen, amministratore associato della Science Mission Directorate dell’agenzia a Washington. “Rispondendo alla domanda ‘siamo soli’ è una priorità della scienza superiore e di trovare così tanti pianeti come questi per la prima volta nella zona abitabile è un notevole passo in avanti verso questo obiettivo.”

Il video degli scienziati ed immagini elaborate sui dati ufficiali

/ 5
Grazie per aver votato!