Marino Ignazio 2 anni fa diceva…


Marino 2 anni fa alle elezioni di sindaco di Roma

Alle elezioni di sindaco di Roma capitale nella sua conferenza stampa diceva,prospettava,idealizzava,costruiva una nuova società globale non cittadina, ma una idea di collettività!

Questo post non ha intenzioni ne pro ne contro ma tra!
Allora, l’onestà prima di tutto, e su questo non ci piove, le vere intenzioni che spingono un politico o meglio un cittadino, o meglio, un individuo a fare politica è la sua esigenza di sopravvivenza ed autoconservazione! Questo c’è lo insegna la scienza sociologica e la realtà, comunque!
Quindi, è ovvio che, fare politica è tutto il nostro esprimere, in quanto noi tendiamo a crearci ed ad mantenere il nostro/vostro/di tutti/, spazio di esistenza e di sopravvivenza e di autoconservazione!
Bè non voleva essere uno scritto empirico o peggio ancora “positivista” in senso filosofico, questa riflessione è per sottolineare che le intenzioni di Marino, si evince dal video sotto, ci stanno tutte! Anche un eventuale invito al movimento 5 stelle e sel per creare,allora, un piano di progetti insieme  ma stiamo parlando di 2 anni fa, ma oggi tutto questo si ripresenta! Si ripresenta forse un’invito al movimento 5 stelle e Sel per creare una coalizione politica e sociale diversa? Se sì, ci sta tutta ok, ma adesso, però, non domani, perché i falchi stanno lì pronti  ed essi sono affaristi senza scrupoli, colletti bianchi, funzionari corrotti, politici compiacenti con la mala e tanto altro!
Ed il popolo, quello vero, la gente comune, ancora aspetta il suo più bel giorno d’estate, non demordiamo!
Allora A Roma Capitale! Che se fà?
Qui sotto il video:
(audio e video di qualità bassa ma comprensibile benissimo!)

/ 5
Grazie per aver votato!