SpaceX lancia il Falcon Heavy Rocket

SpaceX lancia il Falcon Heavy Rocket

Tre booster Falcon 9 legati insieme, il colosso decollerà dal Pad 39A storico qui al Kennedy Space Center della NASA.

L’imminente missione, soprannominata Arabsat 6A, lancerà un grande satellite per le comunicazioni per la società araba saudita Arabsat. Costruito da Lockheed Martin, il satellite è un avanzato satellite per le comunicazioni commerciali, progettato per fornire servizi Internet e di comunicazione ai residenti in Medio Oriente, Africa e in alcune parti d’Europa.

Se tutto procede secondo i piani, i due booster laterali atterreranno all’unisono sulla loro piattaforma di atterraggio designata alla stazione di Air Force di Cape Canaveral, mentre il booster centrale atterrerà in mare, su una delle due droni della compagnia.

Falcon Heavy è il più potente razzo volante oggi, ma ha solo un volo spaziale sotto la cintura fino ad ora. Il razzo riutilizzabile è stato lanciato il 6 febbraio 2018, trasportando Tesla Roadster rosso ciliegia di Elon Musk.

Raccogliendo un prezzo tra $ 90 milioni e $ 150 milioni per lancio, Falcon Heavy è già stato certificato dagli Stati Uniti Air Force per trasportare i payload della sicurezza nazionale.

Qui il video da fonte del lancio appena effettuato!

 
……

……………………………..

/ 5
Grazie per aver votato!

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi