Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet) – IMPRESSIONI-CONSIGLI-(PER EX-XPIANI E NEO LINUXIANI)


Chiamare questa release beta di ubuntu vivid è stata una idea azzeccata! Credo che con questa rls Canonical abbia dato tutto se stesso in quanto a fluidità, semplicità, funzionalità, complementarietà e compatibilità hardware ottima ed ancora tante altre cose positive!
L’assistenza ed il supporto gratuito per 9 mesi, ma attraverso i forum  è  per sempre, da una certa sicurezza nel decidere di mettere a disposizione il proprio unico pc in mano ad una release beta che di per sé è già molto completa ed sufficientemente auto riparatrice con i propri mezzi (Backup, BleachBit,preferenze d’avvio, ecc.,ecc.).
Ma…c’è sempre un ma…, cioè, ed ecco un primo consiglio, che conviene installare vivid su una sua partizione o disco rigido a sé ed in un altra partizione o disco rigido installare la sempre e comunque release stabile che è la Ubuntu 14.04 l.t.s. che significa assistenza per 2 anni, cioè fino alla prossima release l.t.s. che sarebbe la 16.04!
Perché questo consiglio? Semplice! Per avere appunto un sistema stabile senza bugs, assistito nell’aggiornamento globale e dunque poter lavorare, navigare, giocare,cazxykkiare tranquillamente senza doversi preoccupare tanto del sistema ed per avere nel contempo la possibilità di valutare, contribuire nella valutazione dunque, assaporare, o schifiare lo sviluppo dell’evoluzione di Ubuntu!
Linux non è mai stato così semplice da che si ricordi! Oggi più che mai , per tutti gli orfani di xp, windows7, o per chi vuole solo curiosare, Ubuntu sta dimostrando di essere all’altezza di accogliere una vasta comunità che prima era monopolio solo di Windows! A noi piacciono i prati in fiore con mille tipologie di colore, quindi un consiglio completamente disinteressato e gratuito è di seguire le indicazioni di questo post e raggiungerete l’estasi, almeno per il vostro pc, non pretendiamo di più!
Ecco alcuni links utili in assoluto:


-per scaricare  ed installare vai qui:
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/


-per consigli domande e risposte, vai qui:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4704174


e se poi sei un avventuriero e vuoi andare oltre allora amico mio coraggio vai a questo link:
http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-desktop-next/daily-live/current/

Ecco una immagine di next:

/ 5
Grazie per aver votato!