Saviano: “Via la Boschi: conflitto di interessi”


saviano v/s Boschi

Saviano: Boschi dimettiti! 12 12 2015

Da fonte:

https://www.youtube.com/watch?v=UKba8aH82D8
Pubblicato il 12 dic 2015
BANCA ETRURIA * Saviano: “Via la Boschi, sulle banche abnorme conflitto di interessi”.

Lo scrittore chiede le dimissioni del Ministro, il cui padre (Pier Luigi Boschi) è stato vicepresidente di Banca Etruria.

“Non è disfattismo criticare le azioni del governo. Per molto meno – nel periodo del governo Berlusconi – abbiamo raccolto firme e siamo scesi in piazza. Si può criticare l’esecutivo senza essere dalla parte di Salvini o di Grillo” Saviano: “Via la Boschi: conflitto di interessi” Scalfarotto: “Da Saviano solo sciacallaggio”

http://video.repubblica.it/dossier/governo-renzi/saviano-via-la-boschi-sulle-banche-abnorme-conflitto-di-interessi/221797/221003
*
http://www.corriere.it/politica/15_dicembre_12/bersani-saviano-ha-ragione-ma-boschi-esagera-d6d59bd0-a0c8-11e5-8534-5a7dc9969e9f.shtml
*
“Ho Luigi sulla coscienza, ma l’ordine di mentire ci arrivava dalla banca”.

L’ex funzionario che vendette i bond al pensionato suicida di Civitavecchia: “Dicevano che se non li avessimo piazzati saremmo stati licenziati”.

inviato: FEDERICA ANGELI

TARQUINIA – “Io Luigino me lo sento sulla coscienza perché mi sono comportato da impiegato di banca e se fossi stato una persona che rispettava le regole non gli avrei fatto fare quel tipo di investimento”. Marcello Benedetti è un ex impiegato della banca Etruria di Civitavecchia. Licenziato un anno fa da quella filiale per un procedimento penale che ha in corso, Marcello ora monta caldaie in giro per la sua città. Il contratto delle obbligazioni acquistate da Luigino D’Angelo, il pensionato che si è tolto la vita per aver perso 110mila euro, porta la sua firma. Benedetti accetta di rilasciare l’intervista a patto che non si sfiori l’inchiesta che lo ha travolto, e che non riguarda i bond subordinati: su questo non può rilasciare dichiarazioni. Fu lei a “convincere” Luigino ad investire i suoi risparmi in obbligazioni subordinate? “Sì, Luigino fu uno dei primi clienti della banca a cui proposi questo investimento”.
Lo mise al corrente dei reali rischi che correva in questo tipo
di operazione?
video-(solo audio)

/ 5
Grazie per aver votato!