A QUALCUNO PIACEREBBE: C’ERA UNA VOLTA IL M5S?

ECLISSE M5S?

Forse ci si sbaglierà, sicuramente è così! Ma i gufi, i bramosi della malasorte, i collusi, gli oscurantisti, i pdellini ed i pdmenoellini, che ormai sono unica cosa, stanno facendo di tutto per far credere cio’! Questa è la politica, schifosa politica, che invece di ascoltare le ragioni, segue semplicemente i propri interessi di parte o di lobby!
Certo è che questa è una buona occasione per tirare gente nella propria aria politica!
Fa gola a molti, a tanti la PSEUDO CRISI DEL M5S, tanti che hanno già le mani in pasta nell’ expo2015, nella tav, negli f35 e chissà in quanti altri affari poco chiari ed ad odor di mafia!
Certo è che questo movimento ne ha scoperchiate di pentole, ne ha fatte di denuncie, ed il popolo a cui esso si rivolge è stato sempre pronto a sostenerlo virtualmente e fisicamente, vedi tutte le manifestazioni del V-DAY ad oggi, per esempio!
C’è, quindi, un popolo dietro esso, il M5S, un popolo variegato, trasversale, che va dalla destra alla sinistra, ma sicuramente, un popolo unito comunque attorno al loro leader indiscusso!
Gente stanca delle chiacchiere, delle prese in giro, delle false promesse, degli usurpatori del bene pubblico, gente che lavora, studia, si impegna comunque a fare una nuova politica reale, in cui molti, troppi, non riescono ad identificarsi, sparpagliandosi, purtroppo, verso altri miriade di lidi,movimenti,partitini, liste civiche, che da soli non riuscirebbero a cambiare niente o poco!
Gli onori al M5S vanno tutti! Per la loro capacità di rinnovamento reale, impegno sociale, e tanto altro, come gli onori vanno anche a tutti questi cittadini spersi tra mille colori,valori, idee, che nel loro piccolo cercano di cambiare il mondo!
Si è perso qualcosa, una opportunità? Un momento magico?
Non crediamo! Il M5S continuerà ad essere ciò che è, per chi è di sinistra, forse, sicuramente, è stato un pò una delusione per la spinta  a destra che ha preso negli ultimi tempi, ma chi può raccontarla tutta questa storia, sa che, in fondo, in fondo, non è proprio così, o spera che non sia proprio così!
Questa è una denuncia, per la meschinità con cui i media, tutti, hanno accolto la notizia dei 5 garanti del M5S, parlando di scissione, di rottura, e chissà cos’altro!
Pensate all’informazione pubblica, dello stato, la rai, per intenderci, che hanno incentrato tutta la loro potenzialità d’informazione su questi argomenti, tralasciando, come fan sempre, le vere argomentazioni, o meglio per capirci, la catastrofe in cui ci troviamo come italiani:
13,2% di disoccupazione giovanile (3-4 milioni)
10 milioni di poveri
cassa integrazione + di 1.000.000.000 di ore
decine di migliaia di esodati
milioni di precari
e con il jobs act, l’eliminazione dell’art.18, quindi, licenziamenti a catena che verranno!
Tutto questo non è forse causa di decenni di politiche sbagliate?
Ed è proprio per queste catastrofi che il M5S esiste ed esisterà ancora per molto!
Se ci fosse stata una sinistra che sapeva farsi rispettare, che fosse stata coerente con ciò che sono i propri valori, che non si fosse venduta al PD prima di Prodi,D’Alema,Veltroni,Bertinotti, Bersani, Letta ed adesso Renzi, che sa d’inciucio perenne con i vecchi dorotei, forse il M5S non sarebbe esistito!
Ma, come dice il proverbio, mai piangere sul latte versato!
La sinistra alternativa c’è, da sempre, ma non cresce, non viene capita, anzi viene evitata dalle masse, grazie ai Vendola e vendoliani, exBertinottiani, ai D’alemiani!
L’onestà è una cosa rara in questa società! Il M5S ha dimostrato che essa esiste, la gente ha premiato tutto ciò, ma con la stessa facilità, forse per senso di sopravvivenza, dimentica facilmente, salendo subito, sul carro del vincitore, uomo forte, di turno!
Non ne possiamo più di leaders, di uomini forti, abbiamo bisogno di valori attuati, come quelli sanciti dalla costituzione italiana, casa,lavoro,salute, istruzione,piani di sviluppo del benessere per tutti!
Non ci servono il razzismo, il neo fascismo, la mafia, il clienterismo, la politica delle lobbies!
Ci serve uno stato nuovo, che poi è lì da 70 anni che apetta ancora, come una donna in sala travaglio, di nascere!
Abbiamo bisogno di una politica sociale ed industriale che abbia una strategia rivolta allo sviluppo del benessere del popolo tutto, dei nostri giovani, dei più deboli!
La destra estrema avanza, coinvolgendo, subdolamente,  la gente comune, pressando sui loro istinti più negativi, come l’isolazionismo, il razzismo, l’intolleranza culturale!
Non c’è molto da dire riguardo ciò, speriamo soltanto che le buone idee prevalgano e che le cose buone che il M5S ha fatto fino ad ora continuino ad essere tali!
Noi crediamo nell’onestà  del M5S, ma anche nella coerenza di tanti compagni che sono anche confluiti in esso, forse se questi prevarressero all’interno del movimento, forse, una nuova era si potrebbe aprire davanti a noi!
In attesa di ciò, hasta compa’!

/ 5
Grazie per aver votato!

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi