ASTEROIDI,CULTURA,POLITICA,UMANITA’ E AMORE,Con Vauro anche noi!


ASTEROIIDE HACK

E’ sorprendente e piacevole scoprire queste carezze del pensiero umano, accorgersi di non essere mosche bianche, entrare in sincronia e condivisione sulle vedute del mondo e dell’esistenza umana!
VAURO, che in questo video antecedente alla ormai dipartita di MARGHERITA HACK, ci porta in un terreno di pensiero,cultura, umanità assai rare.
Inizia: “Questa lettera d’amore voglio dedicarla a Margherita Hack”!
Un amore della cultura, del pensiero, che Margherita Hack esprimeva e trasmetteva!
Vederla una spicciolata di minuti alle sue rare interviste o richieste di intervento di tipo scientifico alle numerose parodie della pseudo cultura, lei, Margherita, riusciva a spiegare con parole semplici  il lato scientifico e poi ci travolgeva subito con le sue vedute sulla vita, il senso, l’esistenza, la natura, madre terra e tante e tante belle e magiche parole che inevitabilmente ci proiettavano ad un livello superiore di essere animale anche se siamo lo stesso animali!
Vauro nella sua lettera spazia per sottolineare invece la funzione vitale che hanno gli esseri, specialmente se avanti con gli anni, come appunto era Margherita Hack ancora in vita, per evidenziare quella carica positiva,creativa, innovativa, che invece danno e trasmettono le espressioni profonde e sagge come quelle di Margherita, la nostra Margherita!
Adesso sei un pensiero, una idea, dentro tutti noi, nella memoria sarai sempre illuminatrice, rassicuratrice,innovatrice, per noi semplici umani dei tempi nostri e per chi verrà dopo di noi!
BUON VIAGGIO MARGHERITA! MAGARI L’ASTEROIDE CHE TI HANNO INTESTATO SARA’ LA TUA FUTURA CASA DA CUI CI OSSERVI?
QUI IL VIDEO DI VAURO “LETTERA D’AMORE… ”

/ 5
Grazie per aver votato!