L’antico mestiere dell’arrotino

13 anni fa…
                                            Como vive:L’antico mestiere dell’arrotino by comotvfree.
Como vive, la gente comune,normale.umana,sopravvive al passar del tempo, delle mode, della storia,L’antico mestiere dell’arrotino nell’antica via borgovico vecchia di Como,italy. by comotvfree è una reale rappresentazione di uno spaccato sociale in via di estinzione, luogo dove ancora esistono legami con la storia scritta e raccontata, idealizzata, e si ci ritrova a parlare con più dialetti nazionali, il comasco, primo tra tutti, il palermitano, il calabrese, che si confonde poi in un tutt’uno di linguaggio universale comprensibile,trasmettibile,comunicabile ma piu’ di tutto comunque comprensibile,la lingua italiana popolare.
Qui sotto il video doc di conterosso76 e atcusugs per comotvfree, adesso SWC – SocialWebComunity

 di 13 anni fa, con mezzi scarsi ma sufficienti, chiacchiere popolari stralci di storia vera raccontata letta magari un po’ personalizzata in certi momenti ma in definitiva un sincero umile popolare confronto tra individui diversi!

Evviva quindi la diversità che vuol dire crescita ed evoluzione, perchè  è dallo scontro che nasce la creatività, lo    scontro delle idee e delle parole e del dialogo!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi