#ChatGPT-inteligenza artificiale-il futuro è già qui?

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<ChatGPT-inteligenza artificiale-il futuro è già qui?>>>>>>>>>>>>>

“Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer, traducibile in “trasformatore pre-istruito generatore di programmi di dialogo”) è un prototipo di chatbot basato su intelligenza artificiale e machine learning (apprendimento automatico) sviluppato da OpenAI specializzato nella conversazione con un utente umano.”

 

Abbiamo provato questa nuova entità virtuale che si trova in rete, attualmente gratuita, e gli abbiamo posto un quesito di attualità!

Dopo neanche 3 secondi, l’intelligenza artificiale ha risposto!

La risposta è incredibile!

Qui la cattura di immagine della chat:

 

 

                                                                    Traduzione:

Domanda: (UMANO)

“Oggi, 4 febbraio 2023, quanto incide la polemica politica in Italia sul panorama europeo?”

 

Risposta: (AI)

“È difficile quantificare l’esatta misura in cui la polemica politica in Italia incide sulla scena europea, in quanto dipende da vari fattori e può variare nel tempo. Tuttavia, essendo l’Italia un membro dell’Unione Europea, qualsiasi instabilità politica o cambiamenti significativi nel paese possono avere potenziali effetti a catena sull’UE nel suo insieme, in particolare in aree come l’economia, la migrazione e la politica estera. Pertanto, è probabile che la situazione politica in Italia sia attentamente monitorata e potenzialmente impattante per il più ampio contesto europeo.”

N.B. (note blog):

Sorprendente è il tempo di reazione interattiva alla domanda! Appunto, parliamo di intelligenza artificiale che sa apprendere!

A tratti un pò ci intontisce questa nuova realtà, ma anche ci incuriosisce, provarla non ha nessun impatto su nulla, solo nella curiosità!

Fin qui tutto normale, seguire l’evoluzione di questo nuovo software è interessante, considerando che, voci in rete, senza alcuna ufficialità, parla di windows 12 con ChatGpT

 

…infine, abbiamo ringraziato la nuova entità, ponendo ulteriore domanda di come avesse fatto ed ha risposto così:

Risposta A.I.:

“Come modello di linguaggio AI, sono stato addestrato su una vasta gamma di testi da Internet, inclusi articoli di notizie, documenti storici e altro ancora. Questa formazione mi consente di generare risposte basate sulle informazioni apprese e di fornire conoscenze generali su un’ampia gamma di argomenti. Tuttavia, è importante notare che i miei dati di allenamento arrivano solo fino al 2021, quindi le mie informazioni sugli eventi recenti potrebbero essere limitate o non del tutto aggiornate.”

Qui sotto cattura immagine chatGPT

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi