OBS software per video e streaming personalizzati.


Per chi non ha possibilità di comprare e spendere (molti,sigh!,ultimamemte!), ma necessita comunque di esprimere la propria creatività nel web con video e streaming live ecco una ottima soluzione:
Si parla di OBS studio software open-source!

OBS è facilmente scaricabile da internet, dal sito ufficiale, compatibile oltre che con linux, anche con windows e macos!

Questo non è pubblicità, né un tutorial, ma un suggerimento fidato, come ad un amico o amica, non costa niente, è molto semplice, in italiano, funziona benissimo anche con pc con ram di 4giga.

Le impostazioni per trasmettere in streaming necessitano di una chiave che i vostri social vi daranno, come twitter, facebook e youtube, ricordarsi dall’account di impostare lo stream!

Funziona, online primi esempi qui provati,e qui sotto un video prova dove sono stati caricati 2 file di immagine un file multimediale (audio mp3 o wave o altro, anche video) e poi attivare il dispositivo di cattura che è la webcam. Poi in sequenza con le transizioni sviluppate il vostro stream locale o pubblico attraverso  l’interfaccia grafica che OBS offre!

Buona registrazione!

screenshot interfaccia grafica OBS studio:

Qui il video prova:
OBS software per video e streaming personalizzati

/ 5
Grazie per aver votato!

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi